Rendere l’azienda più flessibile e reattiva alle richieste del cliente: questo è il principale obiettivo da porsi per rimanere competitivi nell’era dell’Industria 4.0. Raggiungerlo richiede a tutte le imprese, senza distinzione di settore o dimensione, di avviare nuovi progetti di trasformazione digitale.
Non basta però investire in applicazioni e piattaforme per espandere la propria attività, è necessario investire in soluzioni di integrazione per ottimizzare davvero i processi aziendali della propria impresa. I sistemi applicativi aziendali sono generalmente caratterizzati da una forte eterogeneità. In una media o grande impresa non è insolito trovare CRM, MES e ERP, gestionali per fatture e software HR, tuttavia l’utilità di dati prodotti da singoli sistemi che non dialogano fra loro è limitata.
L’utilizzo di software eterogeni e disconnessi rappresenta proprio il principale ostacolo ad una digitalizzazione aziendale di successo. I dati sono un patrimonio fondamentale per prendere decisioni in grado di ottimizzare i processi aziendali attuali, per questo è così importante ricorrere a specifiche soluzioni per l’integrazione, affidandosi ad un Partner IT in grado di indirizzarti verso la più adatta alle esigenze del tuo business.
Ogni azienda è unica, ogni processo di digitalizzazione è differente e le tecnologie oggi disponibili per realizzarla sono numerose. Lasciarsi guidare da professionisti del settore, che sappiano individuare la soluzione ideale per potenziare la comunicazione fra le risorse informatiche aziendali, può fare la differenza per la trasformazione tecnologica della propria impresa.
Una delle migliori soluzioni di integrazione disponibile sul mercato per le grandi imprese è la piattaforma Anypoint di Mulesoft che collegando applicazioni, dati e dispositivi sia in locale che nel cloud, grazie ad un approccio API based permette di creare una propria rete di applicazioni, semplificando un processo altrimenti lungo e complesso.
X3 Solutions, specialista nella System Integration e Partner Certificato Mulesoft, vanta un’esperienza ventennale nel settore ed un team di consulenti altamente qualificati, composto da Mulesoft Developer e Architect, in grado di compiere la delivery di Mulesoft Anypoint Platform ed il deploy di soluzioni basate su architetture Microservices/API, nel pieno rispetto dei tempi e del budget prestabiliti.
Con MuleSoft, il nostro team IT può migrare l‘infrastruttura tecnologica sviluppando nuove applicazioni fino a cinque volte più velocemente; infatti gli oltre 120 connettori Plug &Play di Mulesoft Anypoint Platform (Mule ESB & CloudHub) rendono l’integrazione dei diversi sistemi e software dell’Azienda (ERP e gestionali, software CRM, Suite Microsoft, Salesforce, Oracle, SAP, NetSuite, sistemi SOA, applicazioni SAAS ed API) realmente veloce e flessibile.
Inizia il tuo processo di digitalizzazione con X3 Solutions, contattaci per scoprire la piattaforma di integrazione dati ideale per le esigenze del tuo business.
Tutte le novità dal mondo X3
Artificial Creativity: l’incontro fra Arte ed Intelligenza Artificiale
I programmi di intelligenza artificiale stanno pian piano occupando spazi sempre più insoliti delle attività umane.
System Integration: quando diventa indispensabile per un’azienda?
Sono numerose le circostanze in cui investire in un progetto System Integration può fare la differenza per la competitività di
Da Zero a 4.0: ottimizzare la produzione riducendo il Lead Time
Fare di più in meno tempo questo è l’obiettivo da porsi nell’era del 4.0, ma come realizzarlo? Riducendo il lead time di produzione.
Software 4.0: perché investire ora?
Perché il 2022 è l’anno migliore per investire in beni immateriali 4.0?
Scoprilo con la nostra guida agli incentivi per l’anno in corso ed il prossimo triennio.
Assistenti virtuali: la nuova frontiera della IA
Questi software basati sull’Intelligenza Artificiale, in grado di condurre conversazioni intelligenti con gli utenti, rappresentato una delle innovazioni più interessanti del momento. Vediamo insieme qualcuno dei loro infiniti scenari applicativi.
La conformità 4.0 non si acquista, si realizza
La conformità 4.0 non si acquista, ma si realizza con l’aiuto di professionisti del settore. I requisiti obbligatori da soddisfare per accedere agli incentivi sono più numerosi e complessi di quanto si possa immaginare ed X3 Solutions è specializzata nel realizzarli
Sage X3: l’ERP al passo con l’azienda
Scegliere un nuovo gestionale può essere un processo complesso. Occorre tener conto delle singole esigenze di business e del settore di mercato di riferimento, per questo affidarsi a dei professionisti del settore è la strada migliore per digitalizzare la propria impresa.
Anypoint Platform: la tecnologia MuleSoft per la Digital Transformation
Soluzione leader a livello mondiale permette alle imprese di ogni settore di integrare tutti i propri sistemi IT, sviluppando reti di applicazioni interconnesse in modo semplice, veloce e flessibile.
Le aree funzionali di NET@PRO: il modulo giusto per ogni esigenza
Alcuni sistemi MES sono dotati notevoli funzionalità, non limitandosi semplicemente a coprire l’area del controllo produzione. Questo è il caso di Net@Pro che gestisce globalmente le operations secondo i principi di Industria 4.0
Industry 4.0 Ready: strategia di marketing o valida certificazione?
Non basta investire in un macchinario definito 4.0 dal produttore per accedere agli incentivi, solo specifiche caratteristiche tecniche lo rendono realmente conforme al paradigma.